EdiliziaIndustriale

Risale sempre nel 1975 l’inserimento della nostra impresa nel ramo dell’Edilizia Industriale, svolgendo una serie di lavorazioni per conto di prestigiose Società, conosciute su scala nazionale ed internazionale, quali ILVA Laminati Piani, ITALIMPIANTI, TURBOTECNICA, ANSALDO Industria, ALENIA ELSAG Sistemi Navali, SIEMENS AG, SMS Schloemann-Iemag, Elsag Bayly, ALCATEL Italia, ILVA Lamiere e Tubi, ILVA Servizi Energie ecc.

L’esperienza maturata ci ha permesso di operare con continuità nell’ambito dello stabilimento Siderurgico di Taranto dell’ILP. La nostra Impresa è in grado di offrire al Committente un servizio tecnico-ingegneristico all’avanguardia, con l’utilizzo di una serie di sofisticate strumentazioni e macchinari di ultima generazione, ed operando in un regime di Garanzia di Qualità.
Nel corso degli anni supportata da una manodopera altamente specializzata, la nostra impresa ha realizzato lavori di notevoli entità, quali la realizzazione di importanti parti civili della nuova centrale a cogenerazione a ciclo combinato CET/3 di oltre 500 MW. Edifici ausiliari ad in particolare la costruzione delle sottostazioni elettriche equipaggiate con interattori blindati ( n. 3 sottostazioni da 220 KV ed una sottostazione da 66 KV ) che, unitamente ai lavori civili inerenti la posa dei cavi olio fluido e dei tralicci per elettrodo, hanno consentito di acquisire notevole esperienza nell’ambito delle realizzazioni in alta tensione, la costruzione delle opere in c.a. della colata continua n.5, il rifacimento dell’Altoforno 5, lavori edili per il rewamping del Treno Nastri 2, il potenziamento e l’ammodernamento dell’impianto di granulazione ghisa.
Nel contempo, per soddisfare esigenze specifiche nell’ambito dello stabilimento siderurgico, ci siamo dotati di mezzi e di personale specializzato al fine di garantire dei pronti interventi in vetroresina presso gli impianti in esercizio, effettuando riparazioni ad alta quota, eliminando perdite di gas e ripristinando serbatoi. In ILVA dal 1985 sino al 2001 abbiamo eseguito oltre 10 Miliardi di fatturato.

 

1.126 Visite